MORINGA

Origine, diffusione e usi

La Moringa è nota da migliaia di anni nella zona dell’Himalaya, da dove trae le sue origini, e oggi risulta diffusa nelle zone tropicali ed equatoriali del pianeta. La popolazione povera di questi luoghi si nutre di Moringa per apportare i nutrienti necessari per il sostentamento.

Anche alle donne viene fornita Moringa quale integrazione durante la gravidanza e l’allattamento.

La Moringa contiene tutti gli amminoacidi essenziali e un’ampia varietà di nutrienti.

La vita frenetica o una dieta ipocalorica ci possono portare a un’alimentazione con un ridotto apporto di nutrienti e quindi di energie. Ecco che la Moringa può venirci in aiuto e già una piccola quantità può bastare per apportare la giusta integrazione.

Principali benefici

La Moringa può essere un validissimo aiuto per il mantenimento dello stato di benessere e per il controllo del peso.

Come integratore alimentare il suo utilizzo è mirato all’equilibrio del peso corporeo e a favorire il metabolismo dei lipidi.

La Moringa contiene un’elevata quantità e varietà di nutrienti, tanto da farle meritare l’appellativo di superfood, ovvero un alimento che vanta proprietà nutritive al di sopra della media e che contribuisce ad aumentare il benessere dell’organismo.
Inoltre agisce sulla funzione digestiva e sulla normale circolazione del sangue.

Guarda il video

GARCINIA

Origini e usi

La Garcinia Cambogia è una pianta sub-tropicale originaria dell’Indonesia, in particolare della regione della Garcinia, da cui prende il nome. Questa pianta produce dei frutti dalla buccia ricca di attivi.

Il frutto della Garcinia è simile, nelle dimensioni, a quello di un’arancia mentre per quanto riguarda la forma, è più vicina a quella della zucca.

Di solito il colore è giallo o arancio e la spessa buccia è la parte più preziosa dell’intero frutto in quanto è ricca in Acido Idrossicitrico (HCA).

L’estratto secco di Garcinia, ovvero quello considerato qualitativamente il migliore, può contenere anche il 60% di HCA.

Popolarità e benefici

Un notevole contributo alla popolarità della Garcinia Cambogia è stato fornito dal Dottor Oz, noto personaggio televisivo degli Stati Uniti, chirurgo e insegnante alla Columbia University. Spesso il Dott. Oz tratta del controllo del peso dispensando consigli su questo tema e ha definito la Garcinia Cambogia un importante passo avanti nell’approccio naturale al controllo del peso.

La Garcinia con il suo contenuto in Acido Idrossicitrico (HCA) favorisce il metabolismo dei lipidi da parte del nostro organismo e controlla il senso di fame. Un vero vantaggio, perchè spesso quella voglia di mangiare fa fallire i nostri tentativi di tornare in forma.